Tutto sul nome TOMMASO MARCELLO

Significato, origine, storia.

Il nome Tommaso Marcello ha origini italiane e significa "gemello". Questo nome è formato dalla combinazione del nome Tommaso, che deriva dal nome aramaico Ta'oma', che a sua volta significa "gemello", e il cognome Marcello, che deriva dal nome latino Marcus, che significa "dedicato a Marte".

Il nome Tommaso Marcello è stato portato da molte persone nel corso della storia. Uno dei più famosi portatori di questo nome è stato Tommaso Marcello, un nobile italiano del XV secolo che ha servito come governatore di various città italiane per la Repubblica di Venezia.

Oggi, il nome Tommaso Marcello è ancora molto diffuso in Italia e in altre parti del mondo dove ci sono comunità italiane. È considerato un nome forte e distintivo, ma anche facilmente riconoscibile e familiare.

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome TOMMASO MARCELLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Tommaso Marcello è stato scelto per due bambini nati nel 2023. Questo significa che il nome è stato dato a un numero molto basso di bambini rispetto al totale delle nascite in Italia nell'anno stesso, solo due su un totale di circa 400.000 nascite. Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che il nome Tommaso Marcello non è completamente sconosciuto ai genitori italiani, poiché ha avuto almeno alcune scelte nel corso degli anni.